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RIDE 4 - La recensione - Grafica

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Grafica:

E la resa grafica? Come in un buon pasto, il dolce è in fondo.

La grafica di questo gioco è sensazionale.

Specialmente il punto di vista soggettivo è di un altro livello. I dettagli delle piste sono assai accurati anche se in piccoli dettagli poco rilevanti possono differire.

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Guidando con la visuale soggettiva mi sono reso conto che persino le pendenze di alcuni circuiti in cui ho girato nel mondo reale (Imola, Mugello, Phillip Island) in moto sono accurati, ed è stata una sorpresa visto che gli stessi circuiti in molti video onboard di gare di moto apparivano assolutamente piatti. E’ un dettaglio che specialmente i frequentatori di quelle piste, o di chi intende andare a girare in una pista potrebbe apprezzare!
I replay si lasciano guardare volentieri come una qualsiasi gara in tv(anche perchè, diciamocelo… essendo un gioco ogni tanto qualche “numero” viene fuori, e ogni tanto si scopre che quel pilota che ci aveva fatto un pelo (o che più spesso ci aveva centrato in pieno) è andato lungo ed è caduto! L’IA è evoluta, non scontata, implacabile!

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La modalità foto permette di scattare immagini regolando le impostazioni di esposizione, tempo di apertura etc, per avere risultati quasi fotorealistici. Le moto sono personalizzabili, così come le tute, i caschi, i guanti e gli stivali. Le possibilità di personalizzazione rasentano l’eccesso. Curiosamente anche la mia tuta su misura fatta da un marchio italiano è presente nel gioco col mio stesso pattern di colori, una bella sorpresa! L’abbigliamento e la grafica della moto sono anche loro personalizzabili con un apposito editor, in cui anche poter condividere i proprio modelli in rete.

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Il primo modello scaricato? Quello di Joey Dunlop, of course.

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